Assunzioni per raccogliere frutta e ortaggi: vitto e alloggio pagato!

Assunzioni per raccogliere frutta e ortaggi: vitto e alloggio pagato!

Agosto 5, 2018 Off Di Admin Offerte

Con la bella stagione alcune aziende agricole hanno pensato di fare Assunzioni per raccogliere frutta e ortaggi, in quanto di questi tempi c’è una buona richiesta.

Lavorare in campagna vuol dire:

  1. Lavorare all’aria aperta
  2. Amare il verde
  3. Predisposizione a contatto con la natura

Le figure maggiormente ricercate per questo lavoro sono persone già con esperienza, anche perchè non  è un lavoro molto facile da svolgere, serve avere anche una buona corporatura. Ovviamente è sempre opportuno leggere le offerte di lavoro anche perchè vengono specificate le età minime e massime per cui accedervi.

Stagione estiva: Lavoro in campagna

La stagione estiva offre molti sbocchi, in quanto offre molteplici opportunità lavorative in diversi campi, una tra queste è quella di cui stiamo parlando adesso che è quella di lavorare nelle campagne!

Le ricerche ovviamente sono partite alcune da maggio altre da giugno, ma che continueranno fino ai mesi di novembre, ecco alcune opportunità qui di seguito:

  • Da maggio ad agosto raccolta delle fragole
  • Giugno ad agosto raccolta dei piselli
  • Maggio a Novembre raccolta di cipolle e lattuga
  • Da Agosto a Novembre raccolta delle mele e delle pere
  • Da settembre a dicembre alberi di natale
  • Ottobre a Dicembre offerte lavorative nei vivai

Come possiamo ben vedere le opportunità di lavoro non mancano, basta solamente ricercarle e inviare il proprio curriculum.

Per semplificarvi il tutto abbiamo voluto creare una guida che potesse aiutarvi nell’inviare correttamente il curriculum vitae.

Un sito molto interessante che vi permette di fare ciò è Anefa.org che vi permette di trovare diverse offerte relative al lavoro nelle campagne, questo sito infatti rappresenta un punto di riferimento per chi vuole fare nuove esperienze in un paese estero.

Ovviamente per accedere a queste opportunità servono sempre dei requisiti principali, tali sono i seguenti:

  • Maggiore età
  • Essere disponibili, seri, dinamici
  • Una minima esperienza in questo lavoro agricolo, offre una maggior possibilità di essere valutati.
  • Capacità comunicative delle lingue, si devono sapere almeno : il francese, l’italiano, l’inglese

Come Candidarsi alle assunzioni per raccogliere frutta e ortaggi:

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum vitae al seguente sezione web. A questa offerta possono candidarsi sia uomini che donne, se desiderate avere maggiori informazioni su altri lavori presenti sia in Italia che all’estero, potrete visitare nel nostro sito le offerte di lavoro che verranno aggiornate continuamente.

Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).