Incidente sul lavoro a Livorno

Incidente sul lavoro a Livorno

Aprile 26, 2019 Off Di Admin Offerte

Incidente sul lavoro a Livorno – Questa volta ad aver perso la vita è stato un’uomo di 51 anni che svolgeva il suo lavoro come ogni giorno, un incidente mortale dal quale non ha avuto scampo. Da quanto appreso l’uomo originario di Torre del Greco e dipendente della Moby che era attraccata alla Calata Carrara, sarebbe stato colpito alla testa dalla struttura di un ponte elevatore che non gli ha lasciato via di scampo.

Nonostante il tempestivo intervento di rianimazione dell’uomo, il dottore ne ha confermato il decesso dell’uomo, è così V.L il 24/04/2019 è deceduto verso le ore 10.30. A tal proposito sono giunti anche sul posto l’ispettorato del lavoro e e la capitaneria di porto.

Incidente sul lavoro a Livorno : Dinamiche

Le dinamiche sono ancora tutte da chiarire, in una prima parte le dinamiche vedono lo spostamento di questo pezzo che ha preso l’uomo alla testa.
Al momento tutti esprimono il loro cordoglio per questo fatto successo, vedesi il Tweet di Nicola Fratoianni che ha detto:

“Ancora un morto sul lavoro a Livorno. Ancora una volta nel porto. Non si può andare avanti così: quel porto non può diventare un cimitero all’aria aperta”.

Invece su Facebook il sindaco di Livorno Filippo Nogarin scrive:

“Ho appreso del tragico incidente al porto di Livorno in cui ha perso la vita un operaio”.

Lo stesso Nogarin ha proseguito nel dire: Dopo la morte sul posto di lavoro di altre 2 persone nel 2018, si era siglato un protocollo per la sicurezza del lavoro, dove ci sono delle regole che devono essere applicate.

Lutto cittadino a Livorno

Il comune di Livorno ha annunciato che ci sarà il lutto cittadino nel giorno del funerale che sicuramente si terrà o domenica, oppure lunedi.
Un’ultima parola è stata detta anche dalla Vice sindaca di Livorno che ha detto:

Molto è stato fatto fin ora, ma bisogna investire ancor di più per prevenire gli infortuni. Parole molto sagge e di conforto per l’intera città.

Le morti sul lavoro non sono sempre delle belle notizie, ma tutti possiamo cercare di prevenirle dando sempre un’occhio di riguardo a cosa si fa. Ci sono corsi di formazione per prevenire incidenti sul lavoro, che tutte le aziende fanno e molte altre dovrebbero svolgere. Ci stringiamo alle condoglianze e alla famiglia.