Offerta di lavoro: Magazzinieri a Napoli e provincie
Gennaio 10, 2019Offerta di lavoro: Magazzinieri a Napoli e provincie
La figura del magazziniere oggi è diventata una figura molto ricerca infatti che sia una piccola o grande azienda, troviamo sempre questa figura! Ma cosa fa il magazziniere, quali sono i suoi ruoli principali e quanto guadagna?
Per avere una risposta dettagliata, vi consiglio di leggere le prossime righe dove potrete trovare tutte le informazioni riguardo alla professione, ed inoltre abbiamo inserito alcune offerte di lavoro per magazzinieri.
Indice
Chi è il magazziniere?
Il magazziniere è colui che si occupa della gestione delle merci in magazzino, che sia merce che entra o che esca, il magazziniere a tutto sotto controllo! A tal proposito possiamo andare a notare i diversi step che il magazziniere compie che sono i seguenti:
La prima fase riguarda l’ingresso delle merci in magazzino qui ci sono due fasi molto importanti:
- Il controllo dei colli: Comprende la verifica del pacco arrivato, in base all’ordine effettuato e poi inoltrato al fornitore.
- La fase di stoccaggio: Da qui se il tutto è conforme, e non ci siano problemi con i pacchi ricevuti si procede allo stoccaggio.
Il secondo step che il magazziniere deve fare è quello di effettuare con cadenza settimanale o mensile le giuste verifiche in magazzino. Questo gli permetterà di capire diverse cose, come ad esempio materiale mancante, materiale in abbondanza, conservazione delle merci, e molto altro!
Ovviamente questa figura all’occorrenza se richiesto dall’azienda può anche svolgere attività di consegna, come ad esempio può andare a caricare presso fornitori, o scaricare le merci presso i clienti.
Come avevamo prima accennato la seguente figura deve avere un quadro completo di quello che accade. Perciò avrà a che fare anche con approvvigionamento del prodotto, qualora quest’ultimo non è disponibile.
Ultimo step è quello di visionare le operazioni di carico dei trasportatori, quest’ultime copriranno un ruolo fondamentale, nell’iter dell’intero processo.
Possiamo capire quindi che il magazziniere può andare a coprire diverse mansioni.
Offerte di lavoro per magazzinieri in provincia di NAPOLI
Le offerte relative a questa mansione nella provincia di Napoli sono molte infatti possiamo visionare che la ricerca di magazzinieri è quasi del 20 % su tutto il territorio. Per controllare le offerte di lavoro seguire il seguente link.
Come candidarsi alle offerte di lavoro?
Per candidarvi vi basterà seguire il link soprastante dove verrete reindirizzati al sito ufficiale dove ricercano magazzinieri.
Inoltre sono molte aziende assumono magazzinieri che hanno anche il patentino del muletto, in quanto quest’ultimo è molto utile per il movimento delle merci, perciò va a dare un valore aggiunto a tale professione
Ricordiamo che:
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
FOTO PIXABAY