Cercasi carpentieri in Sicilia

Cercasi carpentieri in Sicilia

Agosto 22, 2018 Off Di Admin Offerte

Cercasi carpentieri in SiciliaNuove offerte di lavoro in Sicilia, questa volta vedremo una mansione molto interessante che viene ricercata in varie città della sicilia.

I carpentieri che si ricercano dovranno avere esperienza nel ruolo, e per alcuni è richiesta la specializzazione in alcuni settori, proprio perchè la ricerca di personale è  stata delineata.

Nelle prossime righe vedrete come potervi candidare, ma prima ci soffermeremo sulla figura professionale del carpentiere, di chi è e in quali settori lavora!

Indice

Chi è il carpentiere?

Il carpentiere è persona specializzata che lavora solitamente nei cantieri edili. Esso fin dagli anni passati per lavorare in altre aziende doveva aver seguito una scuola (scuole tecniche) e doveva avere almeno due anni di apprendistato prima di poter lavorare in un’azienda.

Il carpentiere lavora sopratutto in tre settori:

  1. Edile
  2. Legno
  3. Ferro o metallica
  4. Navale

Come potrete ben capire il ruolo è importante!

Cercasi carpentieri in Sicilia Come candidarsi

Avendo spiegato chi è il carpentiere adesso ritorniamo a spiegarvi come potervi candidare all’offerta. La prima cosa che dovrete fare è quella di collegarvi al seguente sito: indeed.com. Da qui vi apparirà la seguente schermata che noi abbiamo compilato, vedrete le frecce che vi dicono cosa inserire, vedi sotto.

Cercasi carpentieri in Sicilia

Come potrete ben vedere nella prima parte abbiamo inserito la mansione, professione che stiamo ricercando, nella seconda abbiamo inserito la regione in cui effettuare la ricerca, e in ultimo premendo su (cerca lavoro) ci verrà creata una lista delle agenzie di lavoro o delle aziende che ricercano personale, come potrete ben vedere è molto semplice ed in pochi secondi si riesce a farlo.

Avendo visto questo, potrete candidarvi a vostra volta anche per altre offerte, sia in altre zone dell’italia, sia per altri lavori, quello che dovrete fare è solo cambiare la professione e la città.

Le selezioni prevedono l’invio del vostro curriculum, questo potrete inviarlo contattando l’azienda nell’annuncio tramite un form, o email, su ogni offerta di lavoro avrete comunque il modo di contattarli. Ovviamente ricordatevi che le aziende valuteranno il vostro curriculum, e se ritenuto idoneo sicuramente vi contatteranno per un colloquio conoscitivo.

Ricordiamo che:

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.