Cercasi animatori turistici stagione 2019

Cercasi animatori turistici stagione 2019

Aprile 16, 2019 Off Di Admin Offerte

Con l’arrivo della bella stagione, arrivano anche le offerte lavorative estive, offerte di tutto rispetto nel quale si vedono ricercate molteplici figure per diverse aziende e diverse mansioni.

Cercasi animatori turistici stagione 2019

Iniziamo dunque a vedere chi e l’animatore turistico?

Ecco una piccola introduzione:

L’animatore turistico, è di solito una persona che ha un’età compresa fra i 18 e i 26 anni è svolge il proprio lavoro presso Hotel, villaggi turistici, Residence, campeggi e anche spiagge. Il lavoro dell’animatore permette inoltre di stare a contatto con le persone, specialmente con i bambini, possiamo definirla inoltre una professione a 360 gradi in quanto per certe parti essa ricopre il ruolo di assistente, e come possiamo vedere, un’esempio lampante è quello dei baby parking i cosiddetti parco giochi per bambini dove ci sono scivoli, altalene, e molti altri giochi. Gli animatori sono bravi ad organizzare il loro lavoro, ad organizzare attività ricreative, e sanno gestire con professionalità le postazioni d lavoro che li sto state assegnate, il loro lavoro lo possono svolgere sia a turni che anche ad orario continuato.

Quali sono i ruoli che può ricoprire l’animatore?

I ruoli che esso può ricoprire sono diversi, a volte non serve neanche esperienza, ma certe volte la richiedono, quindi bisogna vedere da offerta a offerta i requisiti richiesti.

L’animatore turistico a sua volta può rientrare nelle seguenti mansioni:

– capo animazione o responsabile animazione
– Miniclub
– Fitness e zumba
– ballerini e coreografi
– Istruttori sportivi
– Vocalist e Dj
– Presentatori
– Attori e cabarettisti
– Artisti

Ma quanto può guadagnare l’animatore?

Questa figura in base alle diverse aziende e anche in base all’esperienza può guadagnare dai 600 euro fino ai 2500 euro, cifre che tutto sommato non sono male se pensiamo che questa figura lavora solo in determinati mesi dell’anno, quindi potrebbe essere un’ottima soluzione per coloro che sono giovani e che vogliono anche divertirsi in un certo caso.

Animatori turistici hanno tutti il vitto e alloggio?

A questa domanda possiamo rispondere che la maggior parte offrono sia vitto che alloggio, ma altre aziende no. Il contratto maggiormente usato è quello a tempo determinato.

Requisiti animatori turistici

  • Disponibilità a viaggiare
  • Persona positiva e professionale
  • Sorridente
  • Che ama lavorare in Team
  • Conoscenza delle lingue:  inglese, tedesco, russo e francese.

Come candidarsi alle offerte di lavoro per animatori turistici stagione 2019?

Per candidarsi è molto semplice ed intuitivo, infatti leggi qui le offerte di lavoro come animatore turistico qui potrai trovare tutte le offerte pubblicate in questi giorni, ed inoltre potrai leggere tutti i requisiti che le diverse aziende richiedono e per finire vedrai anche cosa offrono. Questo è il momento giusto per poter effettuare le candidature.