Come diventare influencer su Istagram

Come diventare influencer su Istagram

Settembre 28, 2018 Off Di Admin Offerte

Come diventare influencer su Istagram

Spesso i social network sono solo utilizzati in modo erroneo per poter rimorchiare molto più facilmente rispetto alla realtà. Sarà perché le chat fungono da vere e proprie maschere e portano a chi sta dall’altra parte ad essere disinibito e talvolta anche stupido.
Invece, in molti non hanno capito il vero e proprio utilizzo li potrebbe portare ad un profitto maggiore per tutto il tempo che perdono a corteggiare le ragazze, ricevendo e collezionando così tanti due di picche che se li potrebbero collezionare se non vendere!
Ultimamente personaggi non noti nel mondo dello spettacolo l’utilizzo dei social network è stato utile per trarre un maggiore profitto. Il social che sta avendo con il passar del tempo sempre più proficuo è proprio Istagram.

Come diventare influencer su Istagram: Chi sono gli influencer?

Chiariamo questo concetto fondamentale, gli influencer non sono personaggi noti del mondo dello spettacolo ma non sono altro che gente comune che conducono una vita normale come tutti gli altri. Si parla quindi di ragazzi e ragazze, che hanno deciso di crearsi una propria identità o comunque un proprio personaggio on-line.
Il punto di forza degli influencer sono proprio i follower che li seguono ed interagiscono con loro in modo assiduo. In questo modo hanno lo scopo di poter condizionare le scelte altrui di chi li segue.
Proprio per questo motivo con la crisi che è sempre più forte e non ha portato nulla di buono per i giovani che non vogliono investire.

Non sono altro che degli influencer marketing che pubblicano continuamente immagini e video, aggiornando sempre di più con nuove tendenze, ma anche viaggi e tecnologia. I ragazzi sono ritratti mentre cucinano, fanno shopping, vanno in palestra o viaggiano.

Come diventare influencer su Istagram e come si può guadagnare su Istagram?

Per poter far in modo di poter guadagnare su Istagram devi ricevere delle offerte di varie aziende. Il segreto per far in modo di poter ricevere le offerte di lavoro per poter pubblicizzare i vari marchi è quello di avere un profilo molto social. Bisogna essere seguiti da un numero elevato di follower e non basta solo la quantità ma in ciò serve anche la qualità dei commenti e di tutte le interazioni.
Spesso si cade in trappole per chi vuole guadagnare facilmente, commettere errori che possono risultare del tutto fatali.
Comprandosi dei follower su Istagram oppure si affidano a bot, creando così inconsapevolmente delle reazioni negative.

Come diventare influencer su Istagram: Come aumentare i follower su Istagram

Uno dei principali problemi del social è proprio quello di poter aumentare facilmente i propri follower. Spesso per chi ha un boom iniziale, successivamente avrà un periodo di cadenza o di stabilità, per questo è fondamentale rispettare alcune regole fondamentali.
Per poter arrivare a tale scopo è importante scegliere sia gli strumenti adatti ma senza tralasciare nulla sia i contenuti stessi che i follower.
Le foto dovranno essere di un’ottima qualità per ottenere un numero maggiore di like. Il profilo inoltre, dovrà essere intrigante e coinvolgente per poter attirare e coinvolgere un alto numero di persone.

Per distinguerti dagli altri utilizza un marchio tutto tuo come un effetto fotografico che potrebbe richiamare l’attenzione e renderti riconoscibile rispetto agli altri. Ecco un elenco dei consigli utili da seguire:
Sii presente nella community;
Commenta e lascia contenuti di alta qualità;
Utilizza anche i like per far capire chi sei veramente;
Inserisci la località nelle foto;
Usa hashtag particolari per attirare l’attenzione;
Pubblica con la community;
Usa la pubblicità per sponsorizzare.

Quanto guadagna un influencer su Istagram

La domanda che sicuramente vi sarete fatti leggendo l’articolo è questa, ma quanto guadagnerà un influencer? Secondo “Economist” un influencer tra i meno affermati può guadagnare dai 5.000 ai 75.000 dollari.
Per poter partire come influencer non bisogna salire subito su un piedistallo ma come in ogni lavoro, qualsiasi esso sia si deve partire dalla nicchia.
Per poi poter risalire mano mano raccontando in modo del tutto naturale tutto ciò che ti accade facendo crescere in modo del tutto naturale i tuoi follower. Il tutto deve essere eseguito in modo del tutto naturale, senza avere fretta e prendere scorciatoie che sono solo controproducenti.

Un esempio di influencer è la personal trainer Kayla Itsines oggi con almeno 7 milioni di follower ha iniziato la sua carriera quando era solo agli esordi nel mondo del fitness come preparatrice atletica per alcune palestre. La sua fama è aumentata con il tempo grazie ai suoi trucchi per poter avere un fisico tonico e sodo, promuove una linea di prodotti naturalmente utilizzati per il fitness per poter tornare in forma.