Fincantieri ricerca 5000 persone paga da 1600 mese

Fincantieri ricerca 5000 persone paga da 1600 mese

Luglio 12, 2019 Off Di Admin Offerte

Fincantieri ricerca 5000 persone paga da 1600 mese

Una notizia che sembra inverosimile, ma che purtroppo è vera ne stanno parlando tutti i grandi quotidiani, la notizia è reale! Le persone preferiscono stare a casa a prendere il reddito di cittadinanza, oppure preferiscono fare i rider a 600 euro al mese.

Questo è quanto detto in un’intervista fatta a Giuseppe Bono, lo stesso Ceo di Fincantieri ha comunicato che servono 5000/6000 persone che svolgano vari lavoro come saldatori, e carpentieri. Lo stesso comunica che ci sarà lavoro per 10 anni quindi, coloro che saranno assunti potranno avere la possibilità di continuare la loro esperienza con fincantieri, ovviamente se da ambo le parti ci saranno tutte le basi per poter continuare.

 

Ma vediamo chi è fincantieri?

Fincantieri è uno dei leader mondiali nel progettare e creare mezzi autonavali piccole o grandi che siano questa azienda riesce a creare sempre mezzi navali di cui tutto il mondo ne parla. Alcuni dei lavori realizzati possono riguardare mezzi navali come:

  • navi da crociera
  • yacht
  • navi militari

Pensate che l’azienda esiste da 230 anni quindi di esperienza negli anni ne ha maturata tanta, sempre più a pari passo con i tempi questa azienda offre soluzioni innovative.

A questo punto che abbiamo spiegato in poche parole chi è l’azienda adesso possiamo passare a una cosa molto importante che sicuramente riguarda coloro che vogliono candidarsi a questa offerta lavorativa. Seguite con attenzione le prossime righe che vi spiegheranno passo passo come effettuare la candidatura.

Ma come fare per candidarsi a Fincantieri?

Per candidarsi è molto semplice, la prima cosa fare e visitare il sito ufficiale di Fincantieri. La prima cosa che vedrete nella parte alta del sito è un menu nel quale ci sono vari termini, quello che dovrete cercare è la sezione ( Lavora con noi), arrivati a tal punto quello che dovrete fare è cliccare, da li vi si aprirà una schermata dove potrete candidarvi che è la seguente vi incolliamo qui direttamente il link modo che così il processo per effettuare la candidatura vi sia più semplice: https://www.fincantieri.com/it/lavora-con-noi/chi-cerchiamo/ , vi basterà selezionarlo, copiarlo  ed incollarlo su una nuova schermata.

Qui possiamo vedere:

  1. Posizioni aperte
  2. Processo di selezione
  3. Raccolta dei curriculum vitae
  4. Stage in Fincantieri

Quindi potrete dare uno sguardo a tutti questi tre punti per capire come candidarsi nel migliore dei modi, se l’azienda reputa che il vostro curriculum sia adatto sicuramente vi contatterà per fissare un colloquio conoscitivo.

Spunti importanti su questa azienda

Siamo quasi arrivati alla fine della nostra spiegazione per lavorare in Fincantieri, quello che vi consigliamo sempre di fare è di avere sempre il curriculum  aggiornato in modo che se così vi contattano, potete rispondergli. Potrete inoltre seguire Fincantieri su Linkedin qualora fosse di vostro interesse.

 

A questa problematica che non si trovano persone per svolgere quest’attività  Luigi Di Maio ha voluto commentare dicendo:

“Le nuove politiche per il lavoro che stiamo costruendo andranno proprio nella direzione di colmare il gap tra domanda e offerta di lavoro”

 

Bono sembra essere deluso da questa situazione che vede un’azienda così grande non trovare operai, avrà torto? Avrà ragione? Fatto sta che oggi come oggi molte più persone preferiscono studiare che fare esperienze lavorative di questo genere. Se sei un carpentiere, oppure un saldatore, e ti vuoi candidare, qui sopra hai la guida che può aiutarti.