Assunzione autisti bus 100 posti di lavoro all’AMT Genova

Assunzione autisti bus 100 posti di lavoro all’AMT Genova

Aprile 2, 2019 Off Di Admin Offerte

 

Assunzione autisti bus: 100 posti di lavoro all’AMT Genova

 

L’azienda di trasporti pubblici AMT, gestita dal Comune di Genova, sarebbe alla ricerca di 100 nuovi autisti di bus. Il bando potrebbe essere lanciato già durante il 2019 e costituirebbe una proposta di lavoro molto interessante per i profili conformi alle richieste.

 

Che cos’è l’azienda AMT

 

AMT Genova è l’acronimo di Azienda Mobilità Trasporti ed è interamente detenuta dal Comune di Genova. Dopo un periodo storico di gestione da parte di compagnie provenienti da Svizzera, Belgio e Francia, è diventata municipalizzata a partire dal 1965, quando ha assunto la denominazione attuale.

Nel 1999, l’AMT diventa privata a causa di nuove leggi sui trasporti pubblici da affidare in maniera obbligata a gare d’appalto. Nel 2011, Genova ha scelto di riappropriarsi del pacchetto azionario della società di trasporti pubblici.

Oggi l’AMT ha assunto in gestione circa 160 linee, oltre a diverse altre funzionalità quali due funicolari, tre autobus a richiesta, un servizio per disabili, una rete ferroviaria, undici ascensori e tanto altro ancora. Va segnalato l’importante volabus, che collega la stazione centrale di Genova Brignole con l’aeroporto cittadino.

 

Come funzionerà il bando sulle assunzioni AMT

 

Ancora non si hanno notizie certe relative al bando sulle 100 nuove assunzioni di AMT Genova. In base a recenti indiscrezioni, la società vive una fase di carenza di personale e vuole ampliarlo con l’inserimento di numerosi conducenti, oltre a possibili tecnici e operai.

Lo scopo principale è la sostituzione dei lavoratori pronti ad andare in pensione anticipata tramite la misura governativa del Quota 100. Inoltre, tra maggio e ottobre dovrebbero iniziare ad essere attivi nuovi autobus elettrici, con la conseguente ricerca di ulteriori profili lavorativi. Per le news relative al bando di selezione, bisogna andare sul sito Internet www.amt.genova.it ed entrare nell’apposita sezione dedicata alla ricerca di personale.

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.