CAF CISL iniziano le nuove formazioni e lavoro per Operatori Fiscali in: Lombardia, Piemonte e Toscana

CAF CISL iniziano le nuove formazioni e lavoro per Operatori Fiscali in: Lombardia, Piemonte e Toscana

Ottobre 19, 2019 Off Di Admin Offerte

CAF CISL iniziano le nuove formazioni e lavoro per Operatori Fiscali in: Lombardia, Piemonte e Toscana

Anche tu puoi! Candidati per le nuove formazioni di lavoro che offrono il Caf ed il Cisl, infatti queste strutture stanno in cerca di personale da introdurre nel loro organico. I corsi gratuiti formeranno la persona con lo scopo di assumerla come Operatore Fiscale. I posti di lavoro sono centinaia, e le iscrizioni sono aperte in Lombardia, Piemonte e Toscana.

Confederazione Italiana Sindacati dei Lavoratori: Cisl

La Confederazione Italiana Sindacati dei Lavoratori è la Cisl. Questo sindacato ha come obiettivo di risolvere i mille problemi che, possono avere i cittadini che, possono essere; pensionati e lavoratori, in più offrono assistenza e consulenza personalizzata nel campo fiscale e delle agevolazioni sociali.

 

Caf Cisl assume personale 

Tutti gli anni il Caf Cisl assume personale, questo dopo essere stato formato sarà impiegato, nel periodo che la popolazione deve effettuare le dichiarazioni dei redditi, poiché il cittadino avrà bisogno di un valido aiuto per essere assistito. 

Quindi, in questo lasso di tempo, il Caf ha aperto diverse opportunità lavorative nel campo di Operatori Fiscali. I candidati scelti avranno la possibilità di seguire i corsi di formazione per Operatori Fiscali, che, poi tante volte, si concludono con le assunzioni al Caf.


I percorsi formativi solitamente si svolgono fra dicembre – gennaio e marzo, mentre il periodo caldo dell’attività lavorativa ha il massimo fervore fra i mesi di marzo e luglio. Questo proprio nel periodo delle presentazione inerenti alle dichiarazione dei redditi.

 

Posti disponibili in Lombardia 

Vi segnalo le sedi in Lombardia che, selezionano i candidati per immetterli nei percorsi formativi finalizzati alle assunzioni, come, operatori fiscali campagna fiscale 2020: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lodi, Lecco, Mantova, Milano, Monza Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

I corsi di formazione saranno di 136 ore. Gli aspiranti selezionati alla fine del corso saranno presi tramite contratti di somministrazione lavoro, con inquadramento al V livello del CCNL Commercio e orario part time o full time.

Che competenze si devono avere?

I futuri impiegati devono avere un diploma, possono essere disoccupati o occupati a tempo parziale per un massimo di 20 ore settimanali, dovranno adoperare il computer, ed essere proprietari di un lessico buono. 

Scadenza presentazioni delle domande: 11 novembre 2019

 

Posti disponibili in Piemonte per, corsi operatori fiscali junior 

Anche qui, vi segnalo le sedi che, selezionano i candidati nel Piemonte; Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino e Canavese, Verbania, Vercelli

Sempre in forma gratuita si cerca personale per i corsi da seguire come, Operatore Fiscale, della durata di 120 ore, con frequenza part time 4 ore giornaliere. I candidati migliori avranno l’opportunità d’essere assunti a tempo pieno o parziale, con contratto di somministrazione lavoro, prolungabile fino a tutto il periodo della campagna fiscale.

Che competenze si devono avere?

Per partecipare alla selezione si dev’essere diplomati, competenti con il PC ma, qui si gradirebbero persone che, provengono da settori professionali ed che, hanno già avuto incarichi d’ufficio al contatto con il pubblico.

 

Posti disponibili in Toscana per, corsi base di operatore fiscale 2020 

Ecco le sedi dove cercano persone competenti, riguardo l’operatore fiscale 2020: Firenze, Prato, Livorno, Pisa, Lucca, Massa Carrara, Pistoia, Arezzo, Grosseto, Siena

Il corso ovviamente è sempre gratis, per dare l’opportunità di lavorare nei centri del CAF come Operatori Fiscali. La formazione durerà 160 ore, da gennaio a marzo 2020. Vi sarà una selezione, che consisterà nella realizzazione di un test d’ingresso e un colloquio motivazionale.  Chi supererà il percorso formativo potrà essere assunto da aprile a giugno 2020.

Che competenze si devono avere?

Anche qui, per candidarsi è richiesto il diploma, un punto in più se si ha nell’ ambito commerciale. Si dovrà essere in grado di saper adoperare: computer, stampanti, fotocopiatrici, scanner e calcolatrici. Si dovranno possedere buone capacità dialettiche e di relazione.

 

Conclusione 

Chi è interessato per svolgere l’attività di Operatori Fiscali, può candidarsi entrando nella pagina on-line dedicata alle ricerche in corso per i Centri Assistenza Fiscale della Cisl.