Concorsi Ottobre 2019 per Biologi, e ricercatori.

Concorsi Ottobre 2019 per Biologi, e ricercatori.

Ottobre 8, 2019 Off Di Admin Offerte

Concorsi ottobre – Uno dei punti di riferimento a livello italiano per vedere i bandi e i concorsi usciti è di sicuro la gazzetta ufficiale che con i suoi molteplici comunicati da la possibilità alle persone di restare aggiornate su tale argomento.
A tal proposito in questo articolo andremo a vedere il n.76 del 24 settembre del 2019, dove sono stati pubblicati diversi bandi per diversi enti. Essi sono tutti quanti finalizzati all’assunzione di persone che svolgono l’attività di Biologo, di ricercatori e di tecnologo. Ovviamente queste figure saranno ripartite nelle varie strutture presenti sul territorio italiano.

Il bando di concorso di ottobre

L’università di Lecce sta ricercando 4 figure che prenderanno la posizione di ricercatore. Essi tramite una procedura di selezione potranno avere accesso all’opportunità di lavoro che prevede un contratto di lavoro a tempo determinato. Queste figure  a loro volta saranno immesse in diversi dipartimenti in cui andranno a svolgere il loro lavoro.

  • 1 persona sarà inserita all’interno del dipartimento di scienze e tecnologie biologiche e ambientali di biologia applicata.
  • 1 persona andrà al dipartimento di ingegneria dell’innovazione.
  • Posto 1 per il dipartimento di scienze dell’economia.
  • Un’altra persona invece sarà collocata presso il dipartimento di scienze e tecnologie biologiche e ambientali di economia agraria ed estimo nel campo scientifico disciplinare AGR/01 economia ed estimo rurale.

Possiamo trovare tutto il testo in modo esaustivo corredato di domanda presso il seguente link: www. unisalento.it/albo-online

La richiesta deve essere fatta pervenire entro le 13.00 del giorno 14 ottobre 2019.


Concorsi ottobre:Dirigente biologo di patologia clinica

Altra interessante opportunità, è quella presente nel bollettino ufficiale della Regione dell’Emilia Romagna, dove è stato emanato un concorso pubblico per titoli ed esami per la posizione di un dirigente biologo di patologia clinica orientato all’unità operativa di anatomia patologica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara, con il riferimento n. 281 del 28-08-2019

Per coloro che vogliono partecipare ci sono alcuni requisiti che sono richiesti, e di cui si deve esserne in possesso che sono:

  • Laurea in scienze biologiche
  • Iscrizione all’ordine dei Biologici (Albo)

Competenze nel ramo dei programmi di screening e diagnostica riferimento particolare “citologia cervico-vaginale “.

Per effettuare la domanda per questa posizione il processo vede l’invio della domanda di partecipazione o tramite servizi telematici oppure postali, se riguarda il servizio telematico si può inviare alla PEC posta elettronica certificata protocollo @pec.ospfe.it.
Qualora invece si preferisca inviarlo tramite servizio postale. Quello che si dovrà fare è inviarlo all’Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara con indirizzo: Via Aldo Moro n.8, cap: 44124 Cona (FE).

Tale domanda, va presentata entro il 24 Ottobre del 2019.


Concorsi ottobre: 12 figure ricercate

Quest’ultimo anch’esso con scadenza il 24 ottobre vede una prestigiosa agenzia Italiana (Agenzia Spaziale) selezionare 12 figure che saranno dislocate in due ambiti:

  • Il primo vede l’ambito tecnico-scientifico dove ci sono 5 posti
  • Il secondo invece nell’ambito tecnico-gestionale ci sono 7 posti.

Informazioni utili:
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Luogo di lavoro: Lazio (Asi di Roma), o Basilicata (Matera).

Requisiti che si devono avere per accedere al concorso sono:

  • Laurea magistrale o in alternativa specialistica, oppure diploma di laurea  che deve rispettare la normativa vigente precedentemente alla riforma di cui al D.M. 509/99;
  • L’età non deve essere superiore ai 65 anni;
  • Di avere la cittadinanza italiana o europea;
  • Saper parlare e comprendere la lingua italiana;
  • Sapere parlare una lingua straniera: Inglese;
  • Essere a norma con il servizio di leva;
  • Sapere utilizzare Microsoft office.

Per presentare la domanda di ammissione, essa deve essere presentata telematicamente con posta elettronica certificata PEC in formato PDF all’indirizzo: concorsi @ asi.postacert.it si consiglia di visitare il sito dell’Agenzia Spaziale Italiana.