Più lavoratori stranieri, meno italiani. Ecco perchè..
Maggio 9, 2019Più lavoratori stranieri, meno italiani. Ecco perchè..
In 10 anni le sorti del popolo italiano sono cambiate e ci chiediamo se cambieranno ancora, in questi anni abbiamo visto che gli occupati italiani diminuiscono molto velocemente è mentre gli occupati stranieri sono sempre di più, ma che cosa sta succedendo al nostro popolo?
Non è un caso se infatti sono state fatte delle statistiche nel corso degli anni per vedere il perchè ci fosse questo gran divario, pensate che il numero dei lavoratori stranieri in questi anni è aumentato del 45% mentre quello degli italiani è calato a un -3%, numeri preoccupanti se vediamo che la manodopera italiana non esiste quasi più!
Indice
Giovani e occupazione in Italia
Il problema dell’occupazione in italia è un problema molto grande che infatti poi si ripercuote su tutto il popolo, sia all’istante ma anche negli anni successivi portando cosi una crisi economica, dalla quale uscire diventa sempre più difficile.
Ma perchè succede tutto ciò?
Rispetto agli anni precedenti i giovani tardano perchè continuano gli studi fino ad una certa età, da quanto vediamo i numeri dicono che si studia fino all’età di 30 anni , è quindi a quest’età entrano sul mercato del lavoro. Possiamo dire così che ne frattempo gli italiani pensano a crearsi una cultura, fare studi è molto altro, gli stranieri occupano quel posto lasciato dagli italiani, andando così a colmare il vuoto.
Oltre questo possiamo anche ben dire che oramai sono molti gli italiani che si rifiutano di fare lavori di tutto rispetto.
Lavoratori stranieri e italiani: Numeri che contano..
Pensate che la quota degli occupati italiani dai 18 ai 62 anni è fra una delle più basse dell’Europa, l’unica che un gradino più basso è la Grecia: Ecco alcuni numeri
In testa possiamo vedere la Germania che possiamo definirla il Leader incontrastato.
Ecco i numeri:
Germania 77%
Croazia 59%
Italia 57%
Grecia 53%
Fate conto che la media Europea è del 68 % !
Differenza tra Germania è Italia
Le differenze sono molto possiamo vedere che in Germania la popolazione locale lavora di più di quella straniera, quindi i numeri rispecchiano la grande Leadership di questo paese, che sembra non sentire crisi, negli anni anzi a sempre più aumentato la sua scalata.
Dovremmo prendere come esempio il modello tedesco? Voi che ne pensate?