7000 licenziamenti in Ford entro agosto 2019

7000 licenziamenti in Ford entro agosto 2019

Maggio 22, 2019 Off Di Admin Offerte

Da quanto si è appreso da varie testate sembrerebbe che il colosso Ford debba fare dei tagli urgenti. Questo taglio ovviamente non interessa solamente all’azienda ma anche al personale che ci lavora e che ben presto si ritroverà a casa. Ma andiamo a vedere meglio cosa succede!

7000 licenziamenti in Ford: Profitti in discesa per Ford

Come già detto per fine agosto molte persone saranno licenziate, i numeri parlano di 7000 persone, cifra non da poco. Tutto ciò avviene in quanto l’azienda sta avendo in questi tempi un calo drastico nei profitti, e quindi serve un’azione.
Questa azione ovviamente è stata ponderata in modo da poter fare risollevare i conti di quest’ultima nell’attesa di una ricrescita che permette a questo grande marchio automobilistico di tornare fra i grandi.
L’azione che è stata decisa, a conti fatti dovrebbe portare all’azienda dei risparmi per quasi 600 milioni di dollari l’anno, numeri che potrebbe risollevare davvero questa discesa che pensate nella prima parte del 2019 (nel primo trimestre), ha fatto registrare una discesa del 34%.

Altri numeri fanno già vedere che dal 2018 si sentivano dei cali rispetto gli anni precedenti, è quindi svolgere un’azione adesso è fondamentale per tutti.

Tagli e licenziamenti in Ford

I tagli non avverranno da una singola parte, ma in diverse. Infatti Jim Hackett Ceo di Ford, ha annunciato che:

  • 2300 persone saranno licenziate negli stati uniti
  • Che la fabbrica brasiliana di Sao Bernardo do Campo che esisteva dal 1967 chiuderà
  • La fabbrica di Blanquefort chiuderà pure

Fabbriche un tempo erano il perno di qualcosa che aveva spinto Ford ad espandersi in più paesi.  Pensate che dopo 52 anni di continuo lavoro queste chiuderanno lasciando così personale a casa senza lavoro.
Ma non sono le uniche infatti i tagli ci saranno anche in Europa, 5000 di questi posti saranno tagliati in Germania e altri 500 nel Regno Unito. Oltre questo è stato anche deciso della chiusura di tre fabbriche in Russia quindi a conti fatti sono 7000 licenziamenti in Ford.

Il problema non sembra essere finito qui infatti un dei problemi che potrebbe essere più grande è quello che verrà fermata anche la produzione delle monovolume alla quale ford stava lavorando che sono: ( C-Max e Grand C-Max ).

FONTE CLICCA QUI