LIGURIA: 30 POSTI DI LAVORO IN ACAM

LIGURIA: 30 POSTI DI LAVORO IN ACAM

Giugno 1, 2019 Off Di Admin Offerte

LIGURIA: 30 POSTI DI LAVORO IN ACAM

Sarà la città di La Spezia ad ospitare il nuovo impianto per la gestione dei rifiuti organici e darà lavoro a circa 30 persone. La società Acam Ambiente S.p.A., ha deciso di costruire un biodigestore. Cos’è e quali saranno le figure richieste? Scopriamolo insieme!

 

Indice

Che cosa è il biodigestore?

Il biodigestore è un impianto  che è stato pensato per smaltire i rifiuti organici trasformandoli in compost, esso potrebbe essere impiegato in agricoltura, e biogas, è sarebbe capace anche di generare energia termica o elettrica.  Quindi potrebbe essere davvero un punto di svolta.

Questi impianti oramai si stanno diffondendo sempre di più nel nostro Paese proprio perché sono in grado di dare una “seconda vita” ai rifiuti.

Il progetto che vedrà nascere questo grandioso impianto capace di gestire i rifiuti dei comuni della provincia di La Spezia è già stato presentato e la notizia è già stata data dal noto quotidiano “Città della Spezia”.

Progetto davvero di positivo impatto ambientale che sicuramente creerà, oltre ai posti di lavoro, una intelligente trasformazione dei rifiuti.

30 POSTI DI LAVORO IN ACAM

Circa 30 saranno le risorse da impiegare nel nuovo impianto di gestione rifiuti a La Spezia, 20 di questi saranno assunti direttamente da Acam Ambiente.
Le figure ricercate, potrebbero essere operatori  e tecnici ma il tutto sarà maggiormente chiarito appena si potrà accedere alla sezione “posizioni aperte” della piattaforma del Gruppo Iren.
Su questa piattaforma si avrà poi la possibilità di candidarsi inviando il proprio curriculum vitae. 

 

CHI È ACAM AMBIENTE S.P.A.?

L’azienda Acam Ambiente S.p.A. si occupa di gestire il ciclo integrato dei rifiuti di tutta la provincia di La Spezia, per esser più precisi è l’addetta ai servizi di igiene urbana (raccolta dei rifiuti stradali e porta a porta, decoro e pulizia delle città gestite) e al trattamento rifiuti.

Quest’ultimo è possibile attraverso la gestione dei punti di raccolta, riciclo dei materiali differenziati e amministrazione delle discariche dismesse.

Dal 1° novembre 2018 la Acam S.p.A. è stata incorporata nella Iren S.p.A., holding industriale che vede la sua sede principale a Reggio Emilia e dei poli operativi situati a Genova, Piacenza, Torino, Vercelli, La Spezia, Parma e Reggio Emilia. Si occupa di gestione dei servizi idrici integrati, servizi ambientali, energia elettrica, gas ed energia termica.

 

Lavoro in Acam: Link utili per candidarsi

È possibile visionare il sito internet della Acam S.p.A. all’indirizzo www.acamambiente.com per maggiori informazioni relative all’azienda. Per inviare successivamente la propria candidatura alle posizioni che saranno rese disponibili, ecco il link che vi rimanda alla sezione apposita sul portale del Gruppo Iren https://irenfutura.gruppoiren.it/irenlavoraconnoi/Default.aspx?tabid=188