Lavoro a Londra: Come cercarlo e che lavoro fare

Lavoro a Londra: Come cercarlo e che lavoro fare

Agosto 5, 2019 Off Di Admin Offerte

Lavoro a Londra: Come cercarlo e che lavoro fare – Sono molti i giovani che scelgono di lavorare all’estero, tra le varie città che scelgono una che offre delle buone opportunità è Londra. Dobbiamo dire che non tutti gli italiani che vanno a Londra sanno la lingua inglese, infatti per coloro che non la sanno ci sono diverse opportunità che gli permettono di imparare la lingua e di poter lavorare. Vedremo alcune informazioni che possono esservi utili nelle prossime righe

Lavoro a Londra: Come cercarlo e che lavoro fare

Avevamo iniziato il discorso dicendo che ci sono diverse opportunità lavorative a Londra, questo è vero. Per coloro che non sanno lingua inglese infatti c’è la possibilità di lavorare in ristoranti Italiani, ovviamente che siano in cerca di personale. La seconda opzione invece viene scelta da coloro che hanno fatto un percorso formativo, che gli permette di iniziare a conoscere il paese e la lingua. Questa scelta ovviamente viene molto ponderata in quanto in età giovanile, in quanto si potrebbe stare lontano dalla famiglia e dagli amici.

Andiamo dunque a vedere come si può trovare lavoro a Londra!

Come fare per trovare lavoro a Londra?

Per lavorare a Londra possiamo prima di tutto cercare qualcosa attraverso internet, che come sappiamo è una fonte inesauribile di informazini, a tal proposito per voi abbiamo trovato alcuni siti che potrebbero esservi d’aiuto qualora la vostra scelta sia di andare via dall’Italia. Ecco quali sono i siti:

        1. www.jobbydoo.it
        2. Jobcentre che in Italia vengono chiamati uffici di collocamento, si trovano in ogni città.
        3. Qui di seguito potrete vedere alcune offerte di lavoro, che come potrete vedere sono diverse, è sono tutte interessanti.

      Possiamo notare che le offerte di lavoro sono diverse, se avete già esperienza in alcune mansioni allora potrebbe essere la vostra opportunità. Per candidarvi vi basterà cliccare sulla mansione da voi scelta per vedere tutte le informazioni a riguardo.

      Altra cosa utile per trovare lavoro sarebbero pure due giornali, uno gratuito che è il tntmagazine.com, oppure il www.loot.com che però si paga. Entrambi possono essere davvero utili per le tante offerte di lavoro che hanno!

      Ma cosa serve per candidarsi alle offerte di lavoro che ci sono  a Londra?

      La prima cosa che serve  sicuramente è quello di sapere la lingua è indispensabile su diversi fronti, quindi deve essere la cosa primaria. Se l’avete studiato a scuola è sapete parlare allora non ci sono problemi. Al massimo potete fare dei corsi per la lingua inglese, che vi aiuteranno ad imparare questa bellissima lingua.

      Un’altra cosa che sicuramente dovrete avere è il curriculum vitae redatto in inglese, in quanto i datori di lavoro o le agenzie possono vedere le vostre precedenti mansioni è quindi da li valutano il vostro operato.