Lavorare in Pramac – Lifter – PR Industrial. Candidatura e posizioni aperte

Lavorare in Pramac – Lifter – PR Industrial. Candidatura e posizioni aperte

Novembre 6, 2020 Off Di ImpresaFormazioneOccupazione.it

Chi è Pramac – PR Industrial e di cosa si occupa

La PR Industrial SRL, detentrice dei marchi Pramac e Lifter, è un’azienda con sede principale in Toscana che opera nel settore Power ( produzione di gruppi elettrogeni, con il marchio Pramac ) e Material Handling ( produzione di mezzi per la movimentazione merci, come transpallet e carrelli elevatori, con il marchio Lifter ).

Il marchio Pramac ha avuto notevole visibilità anche grazie al team Pramac Racing, con il quale Pramac ha legato il suo marchio ad alcuni dei più famosi piloti di MotoGP come Tetsuya Harada, Max Biaggi, Alex Barros, Andrea Iannone e Danilo Petrucci.

Dove si trova

La sede principale di PR Industrial si trova in Toscana, a Casole d’Elsa in provincia di Siena. Dispone comunque di 5 stabilimenti produttivi ( oltre all’Italia, in Spagna, Cina e Brasile ), 14 filiali commerciali internazionali ed è presente con la propria rete distributiva in 180 paesi del mondo.

La storia di Pramac

Pramac nasce nel 1966 con il nome di Europea SRL , per mano di Mario Campinoti e Spartaco Benini come azienda di attrezzature nel settore edilizia. L’Europea si specializza nel settore dei gruppi elettrogeni e diventa Europea SPA.

Nel 1988 Pramac acquisice la Lifter, operante nel settore della movimentazione merci e, nel 1994 le due industrie si fondono in PRAMAC Industriale S.p.A.

Gli anni 2000, sotto la conduzione di Paolo Campinoti, sono anni di grande sviluppo ad acquisizione per Pramac: viene acquisita la Powermate, importante marchio nel settore dei generatori di corrente rivolti ai clienti consumer, ottiene la maggioranza nel capitale dell’indiana Captiva Energy Solutions ed entra nel gruppo Generac, andando a costituire il terzo gruppo mondiale nel settore della generazione di energia.

I numeri di Pramac: fatturato, dipendenti, produzione

Secondo gli ultimi numeri diffusi dall’ufficio stampa Pramac, il gruppo fattura oggi 218 milioni di euro, con due milioni e 250 mila generatori prodotti dall’anno della fondazione nel 1966, tra mobili e stazionari, e un milione e mezzo di attrezzature prodotte nel settore handling con il marchio Lifter. I dipendenti sono oltre 700.

Come lavorare in Pramac

Per lavorare in Pramac si può procedere in due modi:

Un terzo modo, molto comodo perché permette di scoprire diverse altre importanti informazioni, è consultare la pagina delle posizioni aperte sul profilo Linkedin dell’azienda a questo indirizzo.

Posizioni professionali aperte

Come detto nel paragrafo precedente, al momento della redazione di questo articolo risultano aperte le seguenti posizioni lavorative in Italia:

  • Quality Control Specialist – Stage
  • Mechanical Engineer – HQ
  • Back Office Commerciale- Stage
  • ERP Functional Analyst – Stage
  • Strategic Global Sourcing Specialist
  • ERP Functional Analyst
  • Product Manager Material Handling Equipment